Vai al contenuto

Ex Libris 345 (la solita cosa all’italiana. Cioè maschilista e poveraccia)

19 Mag 2019

Sono stanca anche di cose più sottili. Per esempio sono stanca del manipolo di uomini che pontificano sulla decrescita senza nemmeno coltivarsi una foglia d’insalata. Avete mai notato che le voci “filosofico-economiche” sulla decrescita sono tutte di uomini, specialmente in Italia? Sono perplessa e delusa dall’ambiente estremamente maschilista che si è creato intorno all’argomento, dove sono le donne e fare gran parte dell’autoproduzione e gli uomini a discorrerne.

Se sei un maschio con dei pensieri appena sufficienti, puoi star sicuro che ti chiameranno persino dal Collettivo Anarchico di Frittole per una conferenza sulla decrescita dal punto di vista economico.

Se sei una donna, puoi aver studiato trent’anni, puoi saperne il decuplo e aver scritto cento volte tanto, ma ti chiameranno solo per spiegargli come si fa il pane e il detersivo di Marsiglia liquido.

Non è sempre così ma nella maggioranza dei casi questa è la situazione italiana. Sono anche stanca di quelli che “avrei un progetto” con scritto in fronte che sarà tuo il lavoro e la spesa ma loro il guadagno. Stanca di quelli che ti chiamano perché “ti seguono in tanti” ma poi ti presentano un elenco di cose da non dire in formato guida telefonica.

 

(Il libro L’Autoproduzione è la vera Rivoluzione è ancora disponibile nell’edizione speciale del crowdfunding, sul sito dell’autrice, www.erbaviola.com. Se vi sbrigate lo trovate ancora. Qui la pagina dei contatti. Altrimenti vi toccherà aspettare la nuova edizione, sempre autopubblicata, che arriverà a breve).

3 commenti leave one →
  1. 19 Mag 2019 19:23

    wow che sorpresa! Sono su Valentinamente! 😀 Grazie sopratutto per la vostra partecipazione al crowdfunding e i mille consigli… anche l’ex libris è emozionante!

Trackbacks

  1. Amichevoli segnalazioni librarie | V(ale)ntinamente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: