Skip to content

Sabati mattina: Magari… (o GB e i CD)

7 marzo 2017

Il sabato quando ci si sveglia (l’orologio biologico di GB è settato con notevole precisione sulle 7am) il Papooshko prende il fantolino che allunga speranzoso le braccia oltre la sponda del lettino e se lo porta di là per fare colazione, mentre la Mamooshka dorme un altro po’ fino a che non sarà ora di alzarsi per andare a musica. Se si tratta di colazione, la passione del momento è inzuppare: GB inzuppa tutto, ciambellone, biscotti, fette biscottate, mi sa pure la banana se gliela dessimo. Finita la colazione, ci si mette in salotto a giocare.

Magari si sceglie un libro, o il gioco delle forme, o le costruzioni. O magari GB prende un cd e lo porta a Papooshsko: il quale Papooshko è sì contento per le precoci passioni musicali del suo Bimbooshko, ma non può fare a meno di sudare freddo, perché già vede il cd per terra con la custodia frantumata – maledetta plastica. Per fortuna GB è attirato soprattutto dai cd con custodia cartonata, che in effetti sono i più belli e pratici, chissà perché non li fanno tutti così. I preferiti sono quelli della Impulse, che hanno quel contrasto molto cool tra il nero e l’arancio: per esempio Out of the Cool, o l’Ellington/Coltrane, o The Quintessence. Il preferito in assoluto è però Brainwashed, quello lo si prende quasi sempre.

A ogni modo: magari il cd del giorno lo si mette sul Tivoli, a volume basso per non disturbare la Mamooshka. Magari però GB l’altra mattina porta quello che inizia con questa cosa qui. Allora la Mamooshka, anche con la porta chiusa, non può fare a meno di sentire lo squillone d’ottoni, e allora dopo un po’ si presenta sulla soglia ancora calda di sonno: “Certo voi due che mi svegliate all’alba [tipica esagerazione valentinesca] con ‘ste coattate…”

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: