Skip to content

Le cronache di GB nella casa dei Gatti

28 ottobre 2015
tags:
by

Sono ormai venti giorni che GB vive fuori dell’utero. Due settimane che convive con i gatti di casa. E questo è un primo rapporto basato sull’osservazione rigorosamente in puro spirito scientifico di non interferenza, grossomodo – insomma, a parte sostenere il suddetto GB che ancora ha qualche difficoltà a riguardo.
Ad ogni modo, si comincia con Moka. GB è diventato ufficialmente il suo cuscino, il pupazzetto della notte, il coccolatore inconsapevole. Dato che sono diversi mesi che non gli permetto di farmi le paste sulla pancia (per ovvi motivi) (voi non siete mai sottostati a sessioni di paste come quelle di Moka, io ho ancora paura che mi faccia saltare i punti…) lui, Moka, ha deciso di prendersi un certo indennizzo: Giordano gli è parso un compenso adeguato.
Tigrillo: avrei detto sarebbe stato geloso, invece no. Se l’è annusicchiato, se l’è guardato, poi ha deciso che poteva andare. Ma appena ha sentito come piange disperato se ha mal di pancia o fame, beh, protesta: che je state a fa’, a ‘sto pupo? Piantiamola un po’ di torturarlo! Tze, sapiens incapaci…
Gatta Piccola e Willow, in coppia da brave prime gatte consumate quale sono entrambe: come Moka, con la differenza che GB è il trofeo. Chi se lo accaparra per prima, è una Gatta Figa e Che Non Deve Chinarsi di Fronte a Nulla. Tutto ciò condito da zampate, soffiate e dispettucci vari. Tra loro, eh, non verso GB… GB, ripeto, è l’ambito premio.
Daniel, tenerissimo diffidentone, è però curiosissimo. Non vedeva l’ora di annusare il nuovo arrivato, ma non osava. Alla fine gliel’ho fatto annusare io. Si è dichiarato soddisfatto. Ma comunque è sempre vigile che tutto fili nel migliore dei modi (per il pupo, mica per noi…). Anche ora è lì seduto al suo fianco che lo guarda. Non fa altro, non tenta di dormirci sopra, non cerca di tirargli via ciuccio o copertina, si limita a star lì e a osservarlo.
A Hermione è del tutto indifferente. L’ha annusato un momento, dato che si trovava in braccio al suo grande amore (Ale) e doveva controllare se fosse stato un qualche rivale cui contendersi le attenzioni (come la sottoscritta). Non ha rilasciato dichiarazioni.
Emily vorrebbe dormirgli accanto, ma ci trova sempre qualcuno già accoccolato, e dato che lei è asociale, ci rinuncia spesso e volentieri.
Hernan, Mascherina e Aristillo sono più interessati alla plastica che ricopre il lettino in attesa che il legittimo usufruttuario sia abbastanza grande da poterci dormire dentro.
Nando è più interessato alle mie gambe.
Artie è più interessato a uscire e a passare le giornate in giro per la selva.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: