Skip to content

Natura morta di fama con gatto

11 ottobre 2013

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ieri, alla solita Feltrinelli della galleria Alberto Sordi, c’è stata la presentazione del nuovo libro di Loredana Lipperini e Giovanni Arduino, e noi abbiamo (come al solito) (e con piacere) presenziato.

Il libro è Morti di fama – iperconnessi e sradicati tra le maglie del web. Non l’ho ancora letto, sta sul comodino col segnalibro (gattoso, ovviamente) alle prime pagine. Quando lo avrò finito, vi dirò cosa ne penso.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’incontro è stato piacevolissimo, e istruttivo. Si è discusso di come la rete non sia da difendere a tutti i costi, ma – vivendoci ormai immersi – da trattare con la cautela riservata a tutti gli strumenti taglienti. Noi si ama internet. Internet ha permesso di fare cose belle. Ma internet ha anche i suoi lati oscuri. Le multinazionali che ci gravitano intorno, per esempio. La cosa triste è che in questo paese, guai parlar male della rete. Questa cosa fa abbastanza paura.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Naturalmente c’è stato qualcuno che ha tolto la scena a tutti, e come potete vedere è il nostro Moka, che ha preso al volo l’occasione per salire sul carrozzone della fama: qui potete apprezzare il suo memorabile intervento, sopra noterete l’emozione di Loredana e Roberto Cotroneo di trovarsi al suo regale cospetto. A star is born.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: