Skip to content

Il teorema del gatto sulle gambe

18 settembre 2013

Altro che Schrödinger. Il vero mistero è il legame del gatto con le gambe dei gattofili. Non si spiega perché, non si spiega come i gatti riescano a trovarsi sulle tue gambe a tua insaputa. Faccio un esempio pratico. Vai a trovare una tua amica, che ha una gattina vagante per la campagna, e dopo nemmeno mezz’ora te la ritrovi così.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Io non ho spiegazioni da dare, posso solo dire che non si tratta di casi isolati. Una volta potrà essere Hermione, un’altra Willow. Possono essere Nando o Aristillo. Stai seduta al computer o sul divano, prima il gatto non c’è, poi c’è. Manca sempre il momento del salto: si materializzano magicamente, o magari sfruttando faglie temporali quantistiche. Ma insomma gatti e gambe sono strettamente legati, come gatti e peli ovunque, o gatti e unghie sui volumi pregiati.

Se qualcuno conosce la soluzione del problema, la scriva nei commenti. Sarà per me una piccola zona di oscurità in meno, e avrete la mia gratitudine.

Ps. Lei è Lulù! Non è meravigliosa?

2 commenti leave one →
  1. 19 settembre 2013 10:07

    hai chiesto niente… Il perché lo fanno immagino che sia per l’unione postocomodo+calore, ti posso solo garantire che saltano e non si materializzano perché a casa mia addirittura litigano per chi deve stare in braccio… tu sei lì che leggi tranguilla con un gatto sulle gambe e improvvisamente ti vola via il libro e sei travolta da due felini che lottano soffiandosi. Se poi non sono seduta nella posizione che preferisce Mako, tipo che ho le gambe inclinate troppo in su o troppo in giù, prima di salire mi picchietta sulla gamba con una zampina finché non mi metto come dice lui, solo a quel punto sale con fusa di ringraziamento. E sorvolo su quando mi voglio alzare ma secondo lui non è il momento… mai visto un umano camminare con un gatto aggrappato alla felpa?

Rispondi

