Skip to content

Salvataggi

19 giugno 2012

Lui è il Tenente Colombo.

Lo vediamo da un paio di anni, che gira qua intorno, viene a farsi una ciotola di crocchi ogni tanto, molto diffidente e pauroso. Sono riuscita, in tutto questo tempo, ad avvicinarlo quel tanto che basta per acchiapparlo a tradimento. Complice un malinteso per un altro micio da castrare, abbiamo finalmente pensato di farlo anche a lui, il servizio (nella foto lo vedete prima del misfatto), cosa avvenuta pochi giorni fa.

La bravissima dottoressa ci ha anche consigliato di asportargli l’occhietto atrofizzato, per evitare future infezioni e tumori.

Il Tenente è ancora in bagno. Mi odia e me lo fa capire con ogni mezzo a sua disposizione. Io tento di blandirlo a forza di scatolette, ma lui non molla. Vuole tornare in libertà. Mangia, si prende a malincuore i pochi grattini che riesco a strappargli, e mi rimprovera continuamente, quando entro.

Anche io sono impaziente di rimetterlo fuori. Ma finché l’occhio non sarà cicatrizzato, tesoro, fattene una ragione: rimani in bagno.

2 commenti leave one →
  1. 21 giugno 2012 00:26

    Non sanno mai quando e’ per il loro bene,ma certe cose devono andare così. Altrimenti sarebbero cani e non gatti…. (grazie delle dritte,mi approfitterò di te in futuro ehehehe)

  2. 29 giugno 2012 18:03

    Millino e Tyson mi sono sempre riconoscenti per le cure che ho dato loro… Bastet era meglio se se ne restava nel motore della macchina dove si era ficcata!

Lascia un commento

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Segui assieme ad altri 49 follower

