Skip to content

Cheese… ehm… coconut-cake con pandifake

15 febbraio 2012

Per il compleanno del mio amatissimo non ho preso niente di speciale. Il fatto è che avremmo dovuto festeggiare a Roma, e il dolce prevedevo – speravo – di prenderlo da Cristalli di Zucchero. Quindi ho dovuto arrangiarmi col poco che avevo.

150 grammi di biscotti cacao e nocciole (tipo pandistelle, insomma)

100 grammi di burro

Un barattolo di latte di cocco

3 cucchiai di zucchero integrale di canna

Un cucchiaino di agar-agar in polvere

50 grammi di cioccolato fondente tritato (o gocce di cioccolato o qualunque cosa abbiate in casa)

Farina di cocco.

Polverizzate i biscotti. Io ho usato un mattarello… ho chiuso i biscotti in un sacchetto e giù mazzate! No, scherzo! Comunque ho usato un mattarello.

Fate sciogliere il burro, amalgamate i biscotti e pressate il composto in una tortiera non troppo grande (sennò vi viene una sottiletta come alla sottoscritta). Mettete in frigo per far solidificare.

Intanto scaldate in un pentolino il latte di cocco, sciogliendoci lo zucchero e l’agar-agar. Fate raffreddare qualche minuto. A questo punto potete mescolarci la cioccolata spezzettata, poi versate sulla base di biscotti.

Quando è tutto freddo mettete in frigo fino all’ora di servire. Spolverizzate con la farina di cocco.

Ad Ale è piaciuta. A me non ha convinto del tutto, però.

No comments yet

Rispondi

