Skip to content

Gnocchetti alle melanzane

24 gennaio 2012

Continuo a riportare qualche vecchia ricetta, in attesa che mi torni la voglia di cucinare, ma soprattutto di (tentare di) fotografare i piatti preparati.

Questa l’ho fatta un giorno in cui avevo delle melanzane e non sapevo che fare di me né di loro.

Ingredienti:

  • Una melanzana lessata e frullata
  • 200 gr di farina tipo 1 (o 2 o integrale)
  • due cucchiai di fecola di patate
  • un cucchiaino di sale
  • un bicchiere di acqua

Procedimento:

Amalgamare bene il tutto e formare gli gnocchetti. Lessarli in acqua bollente una decina di minuti e scolare. Nel Vorarlberg li condiscono con burro fuso e cipolla, io ho usato mezzo porro tagliato a rondelle.

No comments yet

Rispondi

