Skip to content

Proficua domenica

21 novembre 2011

Ieri c’è stata la giornata delle torrefazioni aperte. Non mi ero mai occupata di caffè, l’unica cosa che facevamo era comprare sempre caffè dal mercato equo e solidale, prediligendo quello da agricoltura biologica. L’dea di vedere una torrefazione, quindi, mi solleticava non poco. Il caffè mi piace, anche se non lo bevo quasi mai… il problema è che mi piace l’espresso. Quello della moka lo tollero nel latte la mattina. E per via della mia costante insonnia, non lo prendo mai dopo le due-tre del pomeriggio.

Noi siamo stati alla torrefazione Paranà. Per un resoconto esauriente, con tutte le cose scritte in modo chiaro e preciso, vi rimando al post che scriverà Izn del Pasto Nudo, un blog che seguo da un annetto, e che trovo molto interessante. Io posso solo dire che il caffè non sarà mai più lo stesso, per me. (Ho già detto che VOGLIO una macchina per l’espresso?)

Izn è arrivata tardi, e ha seguito il giro dopo, ma siamo state un bel po’ a chiacchierare fuori. Sono molto contenta, conoscere le persone che segui su internet è sempre bello. Con lei poi abbiamo scoperto di avere anche qualche sogno in comune (leggi: il solito casale con la solita terra per coltivare un orto e tenere qualche galinella felice).

Vi consiglio davvero di seguire il suo blog, troverete molti spunti su cui riflettere. A tal proposito, vi lascio il link di uno degli ultimi post, in cui c’è da scaricare un breve questionario sulle appetenze… le risposte serviranno per uno studio sui gusti (e le avversioni) alimentari. Più persone rispondono, meglio è. E poi si fa presto. Avete tempo fino a 14 dicembre. (Ah, devo proprio fare un giretto a Formello per prendere la pasta madre per il pane.)

No comments yet

Rispondi

