Skip to content

Photo-Post

14 settembre 2011
by

Mi sto rendendo conto che preparare piatti e scattare foto per la rubrica del Ghiottone è molto più difficile del previsto. Non che pensassi fosse una passeggiata, intendiamoci.

È che proprio… boh. Ho fotografato le zucchine ripiene di miglio con patate arrosto che ho fatto una sera, ma al solo vedere le foto passa l’appetito anche a me. Ecco. Volevo avvertire i miei affezionati lettori che magari ci metterò un po’ di più, a reingranare.

Invece sono molto soddisfatta delle foto con la nuova macchina.

Fa macro bellissime, e rende i colori in modo meraviglioso.

Mai ero rimasta così soddisfatta di una foto felina…

…un paesaggio…

…un particolare romantico.

Gli amici dicono che non è solo la tecnica, a produrre buone fotografie, ci vuole anche l’occhio. Io dico che sono i soggetti. Che questo mondo ha ancora miliardi di buone pose. E che dobbiamo conservarle a tutti i costi (ci ho infilato anche il solito messaggio ecologista, contenti?)

Ovviamente, al solito: click sulle foto per vederle in grande.

2 commenti leave one →
  1. 14 settembre 2011 20:30

    io penso che siano tutte e tre le cose. ultimamente noto molti blog che dedicano spazio a ricette e fotografia, sarà perchè quando hai un interesse tendi a notarlo maggiormente anche intorno a te.
    bella la tua macchina, ero indecisa tra una lumix e una reflex, alla fine ho scelto la seconda.

  2. 15 settembre 2011 08:05

    La mia è bridge. A metà fra compatta e reflex, solo che ha parecchie delle potenzialità della reflex. Ma penso che se proseguo in questo – come dire – hobby, in futuro a una reflex dovrò proprio pensarci. Ora mi godo questa, che mi piace tantissimo.

Rispondi

