Skip to content

Di gufi e di gatti

8 luglio 2011

Vabbè, di gatti parliamo un giorno sì e l’altro pure.

Di gufi si parla di meno, sebbene i rapaci notturni mi affascinano non poco.

Ricordo una sera di un paio d’estati fa. Stavo fuori aspettando gli outer cats, quando a un certo punto, alzando lo sguardo, vedo una civetta posata sul tetto della casa di fronte. Mi giro per chiamare Ale, ma non voglio spaventarla. Guardo di nuovo sul tetto, e lei non c’è più. Non aveva nemmeno sollevato un sospiro.

Ultimamente Ale mi ha regalato questo libro, in cui Desmond Morris fa una breve storia dei rapporti fra gli strigiformi e l’uomo. È lì che ho scoperto The Owl and the Pussycat di Edward Lear.

Direi che è perfetta per noi. Io ovviamente sono la gattina, Ale è il vecchio gufo brontolone ^_^

No comments yet

Rispondi

