Skip to content

These are the songs of my life: Amber Edition

24 gennaio 2011

Ok, I know, quando mi prendono le fisse, mi prendono di brutto. Lo riconosco, ci ho fatto il callo, ho imparato a conviverci. Va bene?

Now, it’s Amber time. Il bello è che fino a un mese fa penso che mai avessi sentito nominare Amber Benson, fino a quando nella nostra tardiva maratona buffyana Tara Maclay è comparsa tentando di lanciare un commento subito abortito nel circolo wicca di Hush. L’altra sera è arrivato il doloroso momento di abbandonarla, in Victims, riversa sul pavimento della stanza di casa Summers dopo l’ultima fiammata d’amore con Willow, dopo il maledetto colpo vagante di Seeing Red.

Era un po’ che avevo dimenticato quella sensazione, un misto di vertigine e nostalgia, che danno i personaggi di fiction quando riescono a conficcarsi dentro il groviglio annoso di emozioni e connessioni che costituisce la ricettività estetica. Probabilmente nessun personaggio televisivo è riuscito a fare questo, prima di Tara, e devo ancora mettere a fuoco i dark sentimental moods che i suoi tre anni a Sunnydale mi hanno lasciato dentro.

Comunque: è andata a finire che mi trovo 3 libri della multitalented Amber (i primi due di Calliope Reaper-Jones + Among the ghosts) da iniziare, sul cassetto, e due canzoni, sull’i-pod, da ascoltare continuamente: la clamorosa resa in musica, grazie a Joss Whedon, del potere magico dell’amore (The moon to the tide/I can feel you inside); e un suo infuocato e insinuante corollario (I don’t know what’s inside of me/But I want to fuck now). Benson’s Yin & Yang.

No comments yet

Lascia un commento

