Skip to content

Il momento è storico

24 novembre 2010

Ale diceva a Vale, questi giorni: “Vedi, se io fossi una ragazzina, oggi, nel 2010, e guardassi X Factor, la cosa che penserei è: Voglio essere Nathalie! Voglio avere una voce della madonna, voglio scrivere canzoni che entrino nel cuore della gente, voglio essere una che ama quello che fa e non si crede ‘sto cazzo. Ok, ho reso l’idea?”

Vale concordava, e ponendo la questione dal punto di vista schiettamente di genere replicava che, purtroppo, le ragazzine di oggi, del 2010, che guardano X Factor, hanno un altro tipo di aspirazione: Vogliono farsi Davide. Punto. Con tanti saluti a qualche bel decennio di battaglie femministe, quelle cose da matusa che si facevano una volta.

Ora, in finale: non diciamo che alle 0.30 minuti del 24 novembre 2010 qualcosa sia cambiato per sempre, proprio no. Però un segnale importante, piccolo e grande insieme, come tutto ciò che riguarda Nath, c’è stato. C’è una speranza per l’Italia, dopo tutto. Adesso concentriamoci su di lui.

2 commenti leave one →
  1. spiderman permalink
    4 dicembre 2010 17:34

    Me l’ero perso il pezzo di Nathalie. L’ho sentito grazie al link e ho gradito. Paga un forte tributo a Tori ma proprio per quello che mi piace. Strano che abbia vinto e speriamo non cambi percorso.

  2. 5 dicembre 2010 20:09

    Benvenuto nel club, esimio.

Rispondi

