Skip to content

Le molteplici forme del comando

27 agosto 2009

Hermi

In quel momento, così prontamente còlto dalla digitale di Ale, io avevo in mano il barattolino delle pasticche di lievito. Il lievito fa bene alla pelle, così diceva una delle mie sorelle (Cat, forse) e i gatti lo sanno. O forse sono solo golosi?

Ed infatti Hermione, gattina vellutata che dosa le sue attenzioni a seconda del momento, era lì che ordinava.

Mi ordinava di cedere il barattolo alle sue cure, aperto possibilmente (ma questo ha poca importanza), con brevi e secchi “mah”.

Non erano gli stessi “mah” (molto più seducenti, anche se mantengono lo stesso carattere autoritario) che fa ad Ale quando torna a casa, per pretendere il giusto scambio di coccole.

Se ho obbedito agli ordini è stato solo perché comunque il lievito gli fa bene, ai gatti.

No comments yet

Rispondi

