Skip to content

Una gatta disperata…

11 agosto 2009
by

…quella che vive nel nostro giardino.

Ligeia è nata e cresciuta qui. Mi conosce, anzi, ci conosce. Le ho pulito gli occhietti da cucciola, l’ho assistita quando ha avuto Koko e Yum Yum, l’abbiamo fatta sterilizzare.

Lei sarà sempre con noi, anche se il suo status resta “randagina”. Al momento rappresenta, insieme agli altri tre di fuori e i vari raminghi , la piccola colonia felina di paese.

Anche se in realtà Ligeia avrebbe l’animo di gatta da casa.

lige

Gatta unica da casa, perché se è vero che ama alla follia le coccole da zampe non pelose, è anche vero che soffia come un’ossessa a qualunque altro gatto le si avvicini (tranne Red).

E quando usciamo di casa – per andare a Roma, al lavoro, a fare la spesa o anche solo a prendere un caffè in piazza – mi tocca darle una manciata di croccantini. È il pedaggio dovuto per evitare che ci segua come una disperata con i suoi sonori YOW (nel linguaggio dei gatti: “ti prego, non abbandonarmi, sono una gattina triste, affamata e sola!”).

No comments yet

Rispondi

